Febbraio, 2009

now browsing by month

 
Posted by: | Posted on: Febbraio 18, 2009

Esordio in campionato del Volley Ecole du sport Courmayeur under 14

Esordio positivo del Volley EDS Courmayeur in campionato, in casa, mercoledi¬ 17 febbraio contro il CSI Chatillon con un onorevole 14-25 10-25 14-25 contro una squadra che può vantare molti più allenamenti nelle gambe.

Si incomincia a vedere il lavoro dell’allenatore Leo Bajo che in pochi allenamenti è riuscito a mettere in campo una squadra in possesso già  di discreti fondamentali che ha evidenziato dalle ottime potenzialità  di crescita.

Appuntamento ora a venerdì¬ 20 febbraio fuori casa contro l’altra compaggine di Chatillon,  il CSI Tour Ronde.

Posted by: | Posted on: Febbraio 18, 2009

Giovanni Ballauri e Daniele Boero medaglie d’argento ai Campionati Italiani

Nel Week-end appena trascorso, a Valtorta, Giovanni Ballauri, atleta ipovedente e la guida Daniele Boero dell’Ecole du sport hanno conquistato la medaglia d’argento nella categoria Under 30, uttenendo il quinto tempo assoluto.

La classifica è valida inoltre anche come terza prova di Coppa Italia di sci alpino, dopo il rinvio delle prime due prove a causa del maltempo.

Risultato a sorpresa della coppia alla prima gara in assoluto, che ha raggiunto in breve tempo un gran feeling ottenendo un traguardo storico per la polisportiva, impegnata anche nei campionati italiani di curling in carrozzina e nel campionato femminile regionale Under 14 di pallavolo.

Posted by: | Posted on: Febbraio 17, 2009

Diretta televisiva a Rete Saint Vincent

Lunedì¬ 2 marzo alle 20.30 l’Ecole du sport è ospite a una diretta televisiva negli studi di Rete Saint Vincent con i suoi atleti e dirigenti, dove saranno presentate le attività  in corso, relative all’avviamento allo sport e delle sezioni del Curling, dello sci per disabili e del Volley.

Posted by: | Posted on: Febbraio 15, 2009

Percorso difficoltoso dell EDS nel Campionato italiano di Wellchair curling

Dopo i primi tre week-end di Campionato di Pinerolo, Cembra e nuovamente Pinerolo l’Ecole du sport resta al palo all’ultimo posto in classifica del Campionato Italiano di Curling.

Vista la grande difficoltà a schierare una formazione per gli inconvenienti di salute che hanno incontrato prima Tripodi, poi Vevey è stato comunque un successo il presentare la squadra per la terza giornata di campionato.

La squadra ha anche sognato la vittoria contro il Friuli, quando dopo tre end si è trovata sul quattro a zero, ma non è poi stata in grado di amministrare il vantaggio perdendo poi con un dignitoso 10 a 4.